Ultimo risotto invernale
-
- Membro FeM
- Nome: Antonio
- Comune: Kalamata
- regione: Messinia
- nazione: Grecia
- fotocamera: Sony Cyber-shot
Ultimo risotto invernale
Su richiesta di Raffaella
Risotto trombetta e cotto
Risotto trombetta e cotto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Membro FeM
Re: Ultimo risotto invernale
Sperando di aspettare un a primavera migliore degli ultimi 2 anni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Moderatore globale
- Nome: RAFFAELLA
- Comune: MARTELLAGO
- regione: VENETO
- nazione: ITALIA
lo hai mantecato con un po’ di burro?
-
- Moderatore globale
- Nome: Franco
- Comune: Siena
- regione: Toscana
- nazione: Italia
- fotocamera: Nikon
Voglio essere sincero, anche se sgradevole: non ha l'aspetto molto appetitoso ....
-
- Membro FeM
Ovviamente
-
- Membro FeM
Un risotto come il Dio Italiano della cucina lo vuole FrancoFranco Meiattini ha scritto: ↑23 feb 2023, 15:24Voglio essere sincero, anche se sgradevole: non ha l'aspetto molto appetitoso ....
Per il nero della trombetta non posso chiarirlo...ma sempre meglio del nero degli Agaricus maturi o della seppia
Per il gusto posso garantire
-
- Moderatore globale
- Nome: Franco
- Comune: Siena
- regione: Toscana
- nazione: Italia
- fotocamera: Nikon
Sicuramente è buonissimo e, certamente, un bel piatto lo mangerei volentieri; anche se esteticamente non mi piace.Adonis ha scritto: ↑24 feb 2023, 10:55Un risotto come il Dio Italiano della cucina lo vuole FrancoFranco Meiattini ha scritto: ↑23 feb 2023, 15:24Voglio essere sincero, anche se sgradevole: non ha l'aspetto molto appetitoso ....
Per il nero della trombetta non posso chiarirlo...ma sempre meglio del nero degli Agaricus maturi o della seppia
Per il gusto posso garantire
Io facevo essiccare le trombette, poi le polverizzavo e le conservavo in barattolo, usandolo poi come il pepe (ma più abbondantemente): sapore buonissimo !
-
- Moderatore globale
a Io sono per la pluralità anche nelle ricette. Infatti uso le Trombette sia fresche (o congelate dopo cottura) o secche (in polvere o poi intere rinvenute in acqua). Anche il prodotto secco lo uso però in cottura, mai “a secco”. Personalmente mi trovo bene: anche i miei commensali
Voglio provare comunque (io sola però) le trombette polverizzate a secco. Vi saprò’ dire, perché mantengo qualche riserva sulla digeribilità delle polveri (sul loro gusto e profumo, non ho invece dubbi).
A presto.
Voglio provare comunque (io sola però) le trombette polverizzate a secco. Vi saprò’ dire, perché mantengo qualche riserva sulla digeribilità delle polveri (sul loro gusto e profumo, non ho invece dubbi).
A presto.
-
- Membro FeM
Mai sono riuscito ad ottenere la polvere fine fineRaffaella13 ha scritto: ↑24 feb 2023, 17:43a Io sono per la pluralità anche nelle ricette. Infatti uso le Trombette sia fresche (o congelate dopo cottura) o secche (in polvere o poi intere rinvenute in acqua). Anche il prodotto secco lo uso però in cottura, mai “a secco”. Personalmente mi trovo bene: anche i miei commensali
A presto.
Ho smesso di farla
-
- Moderatore globale
Uso un vecchio macinacaffè’ elettrico, degli anni 1975 circa: lo uso per ottenere della polvere di fungo quasi impalpabile. Quando lo apro, si libera una nuvoletta di polvere
Adonis ha scritto: ↑17 mar 2023, 09:31Mai sono riuscito ad ottenere la polvere fine fineRaffaella13 ha scritto: ↑24 feb 2023, 17:43a Io sono per la pluralità anche nelle ricette. Infatti uso le Trombette sia fresche (o congelate dopo cottura) o secche (in polvere o poi intere rinvenute in acqua). Anche il prodotto secco lo uso però in cottura, mai “a secco”. Personalmente mi trovo bene: anche i miei commensali
A presto.
Ho smesso di farla